CARICAMENTO...

5 buoni motivi per donare i tuoi oggetti prima di trasferirti in una casa nuova

  • 27/03/2022

Questo è un ricordo d’infanzia”, “questo me l’ha donato il mio primo amore” e “questo snocciola funghi me l’hanno regalato al matrimonio del cugino di una zia acquisita, non l’ho mai usato ma potrebbe sempre servire. Quindi sì… lo tengo”.

Ebbene sì, non vogliamo rinunciare a nulla e così ci riempiamo la casa di scatoloni di vestiti e cianfrusaglie nei cassetti. Il problema arriva quando però c’è da fare un trasloco.

Soluzione? Dona i tuoi oggetti a chi ne ha più bisogno, questo ti permetterà di liberarti della tua vecchia casa più velocemente.

Ecco 5 motivi per donare i tuoi oggetti prima di trasferirti.

1 - Risparmierai sul trasloco.

Traslocare, oltre a essere un’avventura non da poco e che toglie la pazienza anche al più calmo degli esseri umani sulla terra, è anche un’operazione costosa. Meno giri di furgone significa meno costi che potrai investire in altri prodotti, che magari rispecchiano i tuoi attuali gusti e non quelli della prima comunione.

2 – Creerai uno spazio più ordinato e rilassante.

Per quanto qualcuno si vanti di star bene nel proprio disordine, la verità è che il disordine è sinonimo di caos. Liberando la tua casa e donando oggetti domestici non necessari, potrai facilmente trasformare la tua dimora, un tempo disordinata, in un luogo rilassante. Esistono anche degli studi che dicono che meno oggetti materiali abbiamo e più siamo felici. Sarà vero? Bisogna solo provare per credere.

3 – La tua nuova casa sarà più ordinata e meno pericolosa.

Quanto tempo si perde a mettere in valigia oggetti inutili? Il trasloco è anche questo, una scusa per ricominciare con il piede giusto in una nuova casa, lontani da cianfrusaglie che serviranno solo per rovinare la tua casa. Il tempo è sempre poco, dedichiamolo ad altro invece che usarlo per tenere cavetti e giocattoli che serviranno solo per inciamparci sopra.

4 - Potresti riuscire a vendere la tua casa più velocemente.

Il modo migliore per vendere la tua casa velocemente (e a un prezzo maggiore) è quello di donare gli effetti personali in eccesso. Questo aiuterà chi la acquisterà a concentrarsi sulle caratteristiche della casa invece che sul suo disordine, il che si spera renderà più facile la vendita. Se la casa è ordinata e allestita per apparire spaziosa, ordinata e accogliente, puoi scommettere che venderà anche di più.

Il secondo modo per vendere casa più velocemente è quello di affidarti a una brava agenzia immobiliare. Se sei di Poirino puoi chiedere a noi.

 

Metrocase, da oltre 15 anni, è al fianco di chi vuol vendere o comprare casa con competenza e professionalità.  Vuoi vendere il tuo immobile? Consulta le nostre soluzioni e contattaci per una consulenza, siamo sicuri di poterti aiutare a trovare la soluzione migliore per te!

 

5 – Il vero motivo: puoi aiutare gli altri!

Quanti vestiti abbiamo che non ci stanno più e che potrebbero tenere al caldo qualcun altro che magari ne ha più bisogno?

Vecchi libri, giocattoli per bimbi, dispositivi elettrici, vecchi cellulari. Sì, i tuoi oggetti personali possono essere riciclati e riutilizzati da altri che ne hanno bisogno. Ti libererai il degli oggetti ma ti riempirai di qualcos’altro: di amore verso il prossimo.

News correlate