CARICAMENTO...

La casa che gli italiani immaginano. Post-Pandemia edition!

  • 14/12/2021

La casa dei sogni esiste? E com’è stata trasformata dalla pandemia la casa che gli italiani desiderano?

Casa.it ha pubblicato un progetto ambizioso: La casa che immagino per “mappare” i desideri degli italiani in fatto di abitazione privata, coinvolgendo 3.600 persone.

Metrocase, da oltre 15 anni, è al fianco di chi vuol vendere o comprare casa con competenza e professionalità. Se non vuoi incorrere in spiacevoli sorprese durante la vendita o l'acquisto della tua casa, contattaci per una consulenza personalizzata.

Vediamo di seguito qualche statistica interessante sui dati che sono emersi dalla ricerca:

  1. L’acquisto della prima casa è sempre il bisogno più importante per l’83% degli intervistati; Solo il 17% prenderebbe una casa in affitto, ma solo come soluzione transitoria propedeutica all’acquisto;
  2. Appartamento o casa indipendente? La prima soluzione per il 42% degli intervistati, la seconda per il 25%. Il pubblico restante vorrebbe invece un attico, una villetta a schiera o un rustico.
  3. In pieno centro o in periferia? Questa sfida se la aggiudica la periferia, con il 44% delle risposte! Solo il 27% la vorrebbe in centro, e a scendere mare, piccoli borghi e paesini di montagna o sul lago.
  4. Entriamo dentro casa: a quali spazi non si può più fare a meno? Il box, e il giardino! Si vede l’impatto della pandemia. A seguire, l’immancabile soggiorno, la cucina abitabile, il terrazzo (46% ! ) e almeno due bagni! Non poteva mancare lo spazio per lo smart working, con il 17% degli intervistati.
  5. Altre esigenze o servizi di la casa non può più fare a meno sono una bella luminosità, il comfort climatico, la vista e, senza dubbio, internet veloce.

Per lo studio completo puoi visitare il blog di Casa.it a questo link

Qual è la casa dei tuoi sogni? La puoi trovare con Metrocase!

Se vuoi vendere o acquistare casa ad Alba, Canale d'Alba, Corneliano d'Alba, Poirino, Torino o Villanova d’Asti, scegli Metrocase. La tua agenzia immobiliare su misura.

Contatta senza impegno l’agenzia di zona, che ti saprà consigliare al meglio, grazie alla profonda conoscenza del mercato immobiliare locale.

Vuoi vendere il tuo immobile? Consulta le nostre soluzioni e contattaci per una consulenza, siamo sicuri di poterti aiutare a trovare la soluzione migliore per te!

News correlate