CARICAMENTO...

Mandato Esclusivo per vendere casa. Conviene di più?

  • 22/08/2022

Quando ci si trova in procinto di vendere la propria la casa il dubbio che viene fuori è: mi conviene affidare la mia casa a un'agenzia immobiliare con mandato esclusivo o meno? Oggi vedremo quali sono tutti i vantaggi del mandato in esclusiva.

Di consigliamo di continuare con la lettura di questo articolo per saperne di più e avere maggiori elementi per decidere. Iniziamo.

 

Mandato Esclusivo per vendere casa. Quali sono tutti i vantaggi?

 

Chi possiede una casa da vendere che decide di avvalersi di un'agenzia immobiliare per la vendita del proprio immobile può scegliere di firmare un mandato semplice o un mandato esclusivo . Si tratta di mandato esclusivo quando una sola agenzia immobiliare ha il diritto di presentare un potenziale compratore. Ciò comporta che la vendita non può essere finalizzata senza l'intermediazione dell'agenzia.

 

Qual è il senso di conferire un mandato esclusivo ad un'agenzia?

 

Non essendoci concorrenza, l'agente che si occuperà di venderti la casa non esiterà a fare uno sforzo di marketing più efficace per concludere la vendita del tuo immobile. Quindi il mandato esclusivo ti offre come venditore la (quasi) certezza di vendere la tua casa.

 

Se vuoi vendere casa ad Alba, Canale d'Alba, Corneliano d'Alba, Poirino, Torino o Villanova d’Asti, scegli Metrocase. La tua agenzia immobiliare su misura.

 

Il tuo appartemento o la tua casa in più beneficeranno di una migliore visibilità sui portali online e sui supporti cartacei. Puoi osservare tu stesso che nelle vetrine delle agenzie del tuo paese, vengono esposti con più evidenza gli immobili in esclusiva rispetto agli altri.

Un immobile in vendita in più agenzie, invece, può essere presentato a importi differenti. Non è raro trovare su immobiliare.it la stessa casa a prezzi diversi. Gli acquirenti che visualizzano i diversi annunci pubblicitari online possono essere invogliati di negoziare di più il prezzo finale.

 

>>> LEGGI ANCHE: VENDERE CASA SENZA AGENZIA, 7 ERRORI DA EVITARE

 

Infine c'è lo stress da considerare. Sarai sicuramente più rilassato se affidi la vendita della tua casa ad un unico agente, meglio se trovi un professionista di cui ti fidi. Avrai un solo contatto che organizza le visite della tua casa e potrai consegnargli le chiavi del tuo immobile. Dopodichè il tuo agente potrà utilizzare la sua rete per aplificare le possibilità di vendita.

Come avrai notato i vantaggi della vendita dell'immobile tramite mandato esclusivo sono molti.

Se sei di Alba, Canale d'Alba, Corneliano d'Alba, Poirino, Torino o Villanova d’Asti, e vuoi liberarti di tutti questi problemi allora puoi contattare la nostra agenzia Metrocase.

News correlate